Che regalo possiamo fare
per una festa dei 18 anni?

Che regalo possiamo fare per una festa dei 18 anni?

Il diciottesimo è una tappa fondamentale e indimenticabile per chiunque, quindi è importante scegliere il regalo perfetto per festeggiare questo traguardo.

Sei stato invitato a una delle feste dei 18 anni più esclusive di Torino o magari un tuo amico di lunga data vuole festeggiare con te e un gruppo ristretto di suoi amici in un piccolo locale? Tutti ci troviamo in questa situazione prima o poi, e se da una parte siamo emozionati all’idea di festeggiare con un nostro amico o parente i loro 18 anni, dall’altra probabilmente sentiamo la pressione di dover scegliere il regalo giusto per non deluderli in un giorno che ricorderanno per tutta la loro vita.
Sicuramente meglio conosciamo il festeggiato e più facilmente riusciremo a individuare il regalo che fa al suo caso, ma in ogni caso ora vedremo come fare bella figura anche nel caso in cui non ci fosse particolare confidenza tra noi e il neo-maggiorenne.
Ovviamente nella scelta tra le seguenti opzioni andrà tenuto in considerazione il budget che si ha a disposizione, e magari si potrà anche prendere in considerazione di non fare il regalo da soli ma di unire il proprio budget con quello di altri così da poter fare una sorpresa più grande al festeggiato.

Una passione, un regalo

Quando il festeggiato è un vostro caro amico o un vostro parente stretto sarete sicuramente avvantaggiati nella scelta del regalo, che probabilmente rispecchierà una delle sue passioni.
Per questo sarà opportuno fare mente locale e pensare a quali hobby o ambizioni abbia; ma si può anche puntare sull’effetto sorpresa cercando di riportare alla mente qualche suo desiderio venuto fuori durante una conversazione passata di cui magari mai avrebbe pensato che vi sareste ricordati.
Vediamo alcune idee per ogni ambito:

Musica: per gli appassionati di musica sono molte le opzioni su cui si può contare. Si potrebbe regalare un biglietto per un concerto del suo cantante preferito, uno strumento, una lezione di canto, un impianto stereo di ultima generazione o delle cuffie.

Fotografia: molti ragazzi si avvicinano al mondo della fotografia al giorno d’oggi, e in questi casi il regalo che più desiderano è sicuramente una macchina fotografica o un obbiettivo visto che questi possono essere anche molto costosi.

Automobili: se la passione del festeggiato sono le automobili quale miglior regalo di un giro in pista con una lussuosa macchina sportiva o addirittura una macchina da poter guidare non appena presa la patente?

Pittura: gli amanti della pittura sicuramente apprezzeranno un set professionale per dipingere, con tanto di tela, cavalletto, colori e strumenti specifici.

Università: se già sapete che il percorso che il neo-maggiorenne intende seguire dopo la scuola è l’università potete sbizzarrirvi scegliendo tra moltissimi modelli di computer e tablet, strumenti indispensabili per ogni studente al giorno d’oggi.

Videogiochi: per chi non può fare a meno dei videogiochi l’ultima console uscita o i videogiochi più alla moda del momento possono essere fonte di vera e propria euforia.

Lettura: se il festeggiato ha una passione per la lettura il regalo perfetto sarà sicuramente un lettore e-book, dal quale potrà leggere comodamente tutti i libri che desidera.

Make-up: sempre più diffusa tra le ragazze è una vera e propria passione per il make-up, quindi regalare dei trucchi professionali può rivelarsi la mossa vincente in alcuni casi.

Cultura e arte in generale: per chi avesse una passione generale per la cultura e per l’arte sarebbe un’emozione unica poter visitare un museo, andare a una mostra oppure a vedere uno spettacolo teatrale.

Regali per tutti

Quando non si conosce particolarmente bene l’invitato, perché magari è un compagno di classe con cui non si ha un rapporto stretto o un parente alla lontana con cui ci si incontra solo a Natale, la paura di scegliere un regalo sbagliato può mettere in crisi. In realtà, però, anche se il regalo che andrete a scegliere sarà meno personalizzato non significa che questo non sarà altrettanto apprezzato.
Ecco quindi delle idee di regali che possono far contenti tutti, o quasi:

Un abbonamento a un servizio streaming, che permetterà di accedere a migliaia di serie tv, film e molto altro comodamente dal proprio divano.

Una gift card per un negozio fisico o per un sito online, con la quale il neo-maggiorenne potrà utilizzare un saldo per acquistare quello che preferisce in basi ai suoi gusti personali.

Un buono regalo per digital store, che garantisce l’accesso a un saldo col quale acquistare beni digitali come app e musica.

Un profumo, con il quale potrà fare bella figura alle feste e fare colpo su ragazze o ragazzi.

Dei gioielli, che sono dei classici intramontabili che piaceranno sia alle ragazze che ai ragazzi.

Un orologio, accessorio che può aggiungere un tocco di classe al look di qualsiasi ragazzo.

Un capo d’abbigliamento, a patto che si conosca la taglia e che si scelga un capo che rispecchi lo stile del festeggiato.

Una borsa o uno zaino, che sia per l’università o semplicemente per uscire.

Uno smartphone di ultima generazione, strumento ormai indispensabile per tutti e particolarmente apprezzato dagli appassionati di tecnologia.

Feste per i 18 anni a Torino: fornitori VIP