Come addobbare il locale per una festa particolare
Addobbare la location della tua festa è uno step fondamentale per creare l'atmosfera desiderata e stupire i tuoi ospiti, qualunque sia l'occasione!
Le location per ospitare feste private pullulano nella meravigliosa città di Torino, quindi non sarà affatto complesso trovarne una adatta alle proprie esigenze; il passaggio successivo, però, è quello di personalizzare l’ambiente scelto per renderlo veramente unico. Spesso ci si preoccupa prima del cibo, delle bevande e dell’intrattenimento e si tende a trascurare le decorazioni, ma queste hanno un ruolo fondamentale nel creare un’atmosfera gioiosa. Decorare la sala per il tuo evento non è, comunque, poi così complesso: con un’organizzazione accurata e con la scelta di un tema adatto a te riuscirai a scegliere gli addobbi perfetti.
Come addobbare il locale
Dopo la fase dell’organizzazione della festa, che sia diciottesimo, di laurea, di compleanno o altra ricorrenza, bisogna procedere a scegliere, acquistare e allestire le decorazioni all’interno della location.
Per non fare confusione e cercare nei giusti reparti quando andrai al negozio di decorazioni, ti conviene seguire questo ordine:
Pareti. Innanzitutto, visto che sono la parte più evidente di tutta la sala ti converrà scegliere varie decorazioni per riempire le pareti che altrimenti sarebbero tristi e squallide. Scegli festoni, ghirlande e foto in tema con la festa da appendere con nastro biadesivo o con delle mollette lungo uno spago che corre lungo tutte le pareti, così da non rovinarle. Sarà necessario, poi, posizionare uno striscione in bella vista: magari uno che auguri buon compleanno o con le congratulazioni per la laurea.
Soffitto. Anche questo, come le pareti, va riempito per rendere più gioiosa l’atmosfera. Puoi posizionare delle stelle filanti lungo tutto il soffitto e dei palloncini al centro, oppure appendere delle stelle filanti al soffitto in modo che creino una sorta di tendina che stupirà sicuramente i tuoi ospiti. Puoi scegliere dei classici palloncini in lattice, di colori neutri o vivaci in basi all’occasione, oppure dei ricercati palloncini in foil, che puoi trovare anche in forme coerenti col tema della festa.
Luci. Queste sono importantissime soprattutto se la festa si tiene di sera, poiché possono essere quel tocco in più che rende l’ambiente più giocoso o più formale. Puoi optare per dei classici fili di luci, che puoi far passare longo tutte le pareti, avvolgere intorno a pali, colonne,ringhiere, porte e finestre e che possono essere bianche per un effetto elegante e ricercato oppure colorate. Puoi scegliere anche delle suggestive lanterne di carta, o delle candele per rendere l’atmosfera più soft.
Tavoli. L’attenzione degli ospiti verrà focalizzata per buona parte dell’evento sui tavoli, sia che si scelga di optare per il buffet, sia che si scelga il servizio al tavolo. Importante, quindi, è che questi siano coerenti con le altre decorazioni e che diano una continuità a queste ultime. Delle tovaglie di plastica a tema per gli eventi più informali e delle tovaglie in stoffa di fattura elegante per una maggiore ricercatezza saranno l’opzione migliore per riprendere i colori presenti in tutta la sala. Non bisogna trascurare nemmeno i centritavola: in questo caso ci si può sbizzarrire nel fai da te, con barattoli o lattine riciclati contenenti fiori, caramelle o palloncini, oppure optare per decorazioni già pronte, magari con composizioni di fiori.
Altre decorazioni. Infine, si possono acquistare degli addobbi sfiziosi che attireranno l’attenzione degli ospiti e renderanno indimenticabile la festa: dalla cornice per i selfie al tappeto rosso, fino ad arrivare palme gonfiabili.
Feste a Torino: fornitori VIP
[Adv] PASTICCERIA ORSUCCI
CATERING – PASTICCERIA
Fino a 1000 ospiti – A partire da 15/20 Euro
Sign Up
Already Have An Account? Go For LogIn