Il tema da scegliere per una festa indimenticabile
Non volete cadere nel banale? Scegliete un tema per la vostra festa: che sia di laurea, per i 18 anni o per un compleanno, potrebbe renderla unica e memorabile.
Il tema della festa deve essere valutato in funzione del proprio gusto personale, dello stile che si vuole ottenere ma anche della location scelta per festeggiare. Si può organizzare una festa di compleanno a Torino scegliendo tra tantissime opzioni partendo dalla classica sala da discoteca fino ad arrivare ai party in autobus che vanno sempre più di moda, se il tema della festa può essere ispirato al viaggio. Potete stabilire delle tappe in diversi punti della città e organizzare mini-rinfreschi a tema, ispirati a diversi luoghi del mondo. Quando invece si vuole avere una festa a Torino più contenuta e magari divertirsi andando in giro per la città, si può scegliere anche la limousine, per un tema del tipo “Hollywood & Stars”. Con le amiche oppure con gli amici di sempre si scorrazza tra le strade della città fermandosi in più locali a seconda di cosa si vuole fare e si gode anche di tutto il comfort nell’abitacolo di questa storica macchina che ha segnato lo stile americano.
Altra soluzione sempre più gettonata e presa in considerazione è la location privata. È possibile noleggiare un locale privato tutto a vostra disposizione e godere di una festa unica ed esclusiva, magari in zone vicine a Torino, in collina o nel verde della campagna. Questa è un’opzione da valutare per chi vorrebbe avere un ricevimento da vip. Una volta scelti il luogo e le modalità con cui festeggiare, si può valutare con maggiore accuratezza il catering per la cena ed eventualmente per l’open-bar.
Parliamo invece di temi veri e propri. Se vi piace l’elegante, allora un tema “anni ’20” in stile Grande Gatsby potrebbe essere uno stimolo ad osare un po’ nell’abbigliamento, con richiami provocanti ed anche divertenti a questo grande classico. Il “total color” è un grande classico: dal bianco al nero, ad un qualunque colore sgargiante, richiedere agli invitati di seguire una matrice cromatica per il loro abbigliamento darà un tocco particolare all’ambiente della festa, che sarà poi integrato da tutte le decorazioni che preparerete. Se invece amate lo sport, sia da vedere che da praticare, potete organizzare un party in una location sportiva in cui l’intrattenimento sarà garantito da tornei di ogni genere, per finire magari con una bella… gara di tuffi in piscina!
Cosa serve per organizzare una festa veramente “cool”
La location e gli addobbi indubbiamente fanno la differenza, ma poi ci sono tanti altri aspetti organizzativi da gestire correttamente. In primo luogo bisogna valutare il vestito da indossare e il look da dare all’evento. Anche in questo caso bisogna far riferimento al proprio gusto personale perché c’è chi vuole un outfit più formale magari con il classico vestito da sera oppure c’è chi preferisce avere uno stile più casual con capi di abbigliamento sportivi e molto “fashion”.
In linea di massima è bene seguire il mood scelto come tema dell’evento e adattarsi al meglio alla location in cui si festeggia. Bisogna poi organizzarsi per la preparazione degli inviti che possono essere anche digitali seguendo un po’ le nuove tendenze social e pensare alle forme di intrattenimento. Le opzioni sono tantissime, partendo dal DJ fino ad arrivare a giovani artisti per uno spettacolo di musica dal vivo. L’importante è… divertirsi e vivere una festa unica.
Feste a Torino: fornitori VIP
Sign Up
Already Have An Account? Go For LogIn