Catering perFeste di Compleanno a Torino e dintorni
Catering, pasticcerie e bar per feste di compleanno a Torino
Organizzi una festa di compleanno a Torino e vuoi che qualcuno ti aiuti per la parte che riguarda food&drink? Un catering, una pasticceria o un bar possono offrirti tutto quello che ti serve.
È sempre un grande piacere per tutti partecipare a una bella festa di compleanno. Ogni compleanno è importante, che si tratti del 1°, 18°, 30° o 50°, merita sempre di essere celebrato. Se ti capita di essere prossimo ad organizzare una festa di compleanno, probabilmente vorrai che sia memorabile e unica. Cibo e bevande sono una delle cose più importanti ad ogni festa.
Affidare questa parte dell’organizzazione a dei professionisti del settore, può essere magari una soluzione un po’ meno economica, ma ti garantisce un risultato di qualità e tu puoi dedicarti a tutti gli altri aspetti della progettazione della festa, che non sono pochi. Quindi, se vuoi davvero brillare nella tua organizzazione, ecco qualche spunto su come trovare catering, pasticcerie e bar per la tua festa di compleanno a Torino.
Quale modalità di somministrazione sarà adatta alla tua festa di 18 anni?
Per scegliere il catering, la pasticcerie o il bar per la tua festa di compleanno a Torino fai subito chiarezza su quali cibi saranno più adatto al tuo evento. Se pensi di fare una festa di compleanno a buffet potrai offrire agli invitati snack e stuzzichini monodose, che è una buona soluzione perché in generale sono cibi che le persone amano vedere a una festa, ti permettono di poter mangiare mentre cammini, il che incoraggia tutti a socializzare. In questo caso rivolgendoti a pasticcerie e bar potrai far preparare delle golosità dolci e salate che soddisferanno tutti i palati.
Se invece è una festa di compleanno più formale e pensi di fare un pranzo o una cena con servizio al tavolo in una location che non sia un ristorante, il Catering potrebbe risolverti ogni necessità, perché si potrebbe occupare sia della preparazione delle vivande che dell’allestimento dei tavoli e procurarti il camerieri migliori per servire.
Quanti e chi sono sono i partecipanti alla festa di compleanno?
Per organizzare una festa di compleanno, una della prime cose da fare è la lista degli invitati, considerando che spesso sarà solo un sessanta percento a risponderti subito “sì, vengo!”. Una volta che hai un numero più o meno approssimativo dei partecipanti, potrai procedere con i totali dei vari conteggi.
Cibi e bevande da preparare e somministrare naturalmente aumenteranno o diminuiranno a seconda di quanti sarete alla festa. Affidarsi ai professionisti di Torino del campo catering, pasticcerie e bar ti aiuterà a evitare sprechi perché sapranno consigliarti per preparare i giusti quantitativi. Ma naturalmente il costo del servizio che ti verrà fornito da catering, pasticceria o bar cambierà in funzione del numero di partecipanti.
Poi, se è una festa di giovani, sarà più adatto un buffet in piedi, che permette una maggiore socializzazione, invece, se la media dell’età si alza, sarà forse più opportuno pensare a un servizio seduti al tavolo, almeno delle portate principali, per limitare il tempo di permanenza in piedi.
Che budget hai a disposizione?
Sicuramente, se hai un budget limitato per la festa di compleanno che stai organizzando, è più opportuno optare per organizzare un dessert bar a metà giornata con stuzzichini leggeri o una festa con apericena a buffet.Il prezzo di un servizio di Catering per organizzare la tua festa di compleanno può variare a seconda del numero di ospiti, il tipo e la qualità di cibo che prepara, le attrezzature che fornisce e il numero di persone di servizio che coinvolge. Inoltre ci sarà una sostanziale differenza sul costo procapite se il menù prevede piatti caldi serviti al tavolo, o se invece l’evento si limita rinfresco o a un semplice buffet.
Metti a budget un costo che parte da minimo15/20 Euro a testa per allestire un buffet di antipasti, focaccine, tramezzini, affettati e formaggi. Invece il costo della pasticceria dolce può cambiare in base al tipo di torta che pensi di far realizzare. Per una torta di cake design, per esempio, il costo si aggira intorno ai 40/50 € al kg e bisogna considerare che una fetta standard pesa tra i 130 g e i 160 g (compresa di decorazioni e farcitura).
Vorresti dare uno stile alla parte di cibo e bevande della festa?
A meno che non sia una festa di compleanno a tema, in linea di massima potrebbe essere un rischio dare al cibo un orientamento specifico e a senso unico. C’è chi non mangia piccante, oppure la carne, oppure è intollerante al glutine, cosa ormai diffusa in un’alta percentuale di popolazione. Un catering, una pasticceria o un bar saranno molto preparati su come orientare le scelte riguardanti il cibo senza scontentare nessuno. Un bel mix è alla fine la scelta migliore e soprattutto gradita: un po’ di piatti classici, con qualche attenzione al gluten-free e ai vari regimi alimentari.
CATERING PER FESTE DI COMPLEANNO a Torino: fornitori selezionati
[top] LA PORTA DELLE LANGHE
RISTORANTE – SPAZI ALL’APERTO
Fino a 250 ospiti – A partire da 35 Euro
[vip] SPAZIO NUVOLA 9
LOFT – SPAZI ALL’APERTO
Fino a 100 ospiti – A partire da 450 Euro
CATERING PER FESTE DI COMPLEANNO a Torino: approfondimenti
Come gestire i preparativi per la tua festa
Non volete cadere nel banale? Scegliete un tema per la vostra festa: che sia di laurea, per i 18 anni o per un compleanno, potrebbe renderla unica e memorabile.
Gestire in modo efficace gli inviti per una festa
Non volete cadere nel banale? Scegliete un tema per la vostra festa: che sia di laurea, per i 18 anni o per un compleanno, potrebbe renderla unica e memorabile.
Il tema da scegliere per una festa indimenticabile
Non volete cadere nel banale? Scegliete un tema per la vostra festa: che sia di laurea, per i 18 anni o per un compleanno, potrebbe renderla unica e memorabile.